Campagne Google Ads
Grazie alla pianificazione strategica delle Campagne Google Ads, alla loro gestione e all’ottimizzazione delle stesse, attraverso la piattaforma Ads, ex Google AdWords, sono in grado di veicolare il maggior numero di traffico di utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi sul tuo sito internet o negozio online.
L’utilizzo delle campagne a pagamento Google Ads, hanno come obiettivo l’aumento della visibilità, dell’interesse e naturalmente la conversione finale, attraverso delle azioni che l’utente andrà a compiere sul sito come:
- la compilazione di un form
- una chiamata per ricevere informazioni
- l’acquisto del prodotto
Si tratta di azioni di marketing avanzato, che fanno parte dell’attività di SEM, strategia attuata da Web Marketer, SEM Specialist e Ads Specialist che lavorano sul Performance Marketing.
Il Performance Marketing è un’attività online di Advertising avanzata dove l’inserzionista paga solamente per i risultati effettivamente ottenuti, praticamente solo quando il link viene cliccato nella campagna Pay Per Click di Google Ads.
Alla luce di tutto questo, mettere in atto campagne di Performance Marketing mi permette di misurare i vantaggi concreti che questa strategia può scatenare, come:
- ottenere una conversione istantanea, proprio perché, queste campagne dimostrano una efficienza diretta nelle loro azioni online
- determinare da subito e con precisione il costo unitario di ogni azione che attiva l’inserzionista
- creare una strategia multicanale grazie ai diversi canali di marketing utilizzabili, dai social all’e-mail marketing e alle campagne Google Ads
- ottenere un maggiore controllo dei risultati ottenuti e del ritorno sull’investimento iniziale, generando un ROI positivo
Campagne Google Ads:vantaggi per la tua Azienda…
Ti stai chiedendo, perché realizzare campagne a pagamento?
Bene, devi sapere che circa il 90% delle persone che effettuano delle ricerche online hanno le idee molto chiare su cosa acquistare, per questo pianificare una strategia corretta di SEM Marketing, ti permetterà di ottenere maggiore visibilità, e, in particolare, con una corretta impostazione dei parametri, non avrai dispersione di budget dovuta a annunci cliccati da utenti che non hanno un reale interesse per i tuoi prodotti o servizi!
Soluzione
La SEM fa parte delle attività di web marketing così come la SEO e la SEA.
In qualità di Digital Marketer, ho sviluppato competenze attraverso un percorso pratico operativo completo che mi ha portato a verticalizzare in ambito:
- SEM, ovvero il Marketing applicato ai motori di ricerca e alle sue declinazioni
- SEA, i servizi di Advertising online come Google o Facebook Ads, generazione di lead, affiliate marketing, ecc.
- SEO, attività di ottimizzazione volte a indicizzare il tuo sito web ai primi posti della SERP dei motori di ricerca attraverso il posizionamento organico
Aumento delle Lead Qualificate
Espansione del proprio Business su nuovi mercati
Incremento del fatturato Aziendale
Sono Senior Coach in SEO Optimizer presso Digital Coach
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