La progettualità nel realizzare Campagne Google Ads rappresenta l’elemento cardine in grado di consentirti l’ottenimento di massimi risultati con il giusto investimento.
Per questo, analizzare la tua presenza sul mercato, il comportamento dei tuoi principali competitor e riconoscere l’intento di ricerca dell’utente, mi permette di avviare i processi di creazione relativi agli asset della campagna.
I presupposti per il successo della campagna Google Ads, vertono nella continuità e nell’ottimizzazione del servizio, analizzando i dati e migliorando ogni aspetto in piattaforma sugli elementi raccolti.
Potrai in ogni caso scegliere se farti seguire attraverso una consulenza con un supporto SEM Specialist su base:
Scopri quelle che sono le tendenze in relazione al tuo target di riferimento, analizzando la tua comunicazione sul web in relazione a ciò che i tuoi utenti desiderano. Elaboreremo un messaggio comunicativo in linea col pubblico che vuoi coinvolgere per ottimizzare il ritorno sugli investimenti. ROI Positivo
Per pianificare una campagna Google Ads o Facebook Ads efficace, occorre effettuare uno studio accurato delle buyer personas e dei loro comportamenti sul web, oltre che dei tuoi prodotti o servizi online, andando a creare una vera e propria Strategy Aziendale.
Oggi, grazie all’utilizzo di particolari tecniche e strategie di Advertising avanzato, puoi riuscire a intercettare i tuoi potenziali clienti con molta più precisione ed efficacia. In tal senso, la piattaforma di Google Ads, è strutturata in maniera tale da consentirti la pianificazione di diverse tipologie di campagne, standard e avanzate, (approfondisci sulla pagina ufficiale!) tra cui:
Ho intrapreso un percorso formativo in Digital Marketing come All Specialist, per avere una visione e una conoscenza dell’ambito digitale il più completa possibile. La mia passione verso l’analisi strategica e la mia curiosità sul comportamento dell’utente sul web mi ha portato a sviluppare delle competenze in maniera verticale in ottica SEO Optimization e SEM Specialist.
1. L’utente effettua una ricerca sul web digitando una specifica query di ricerca relativa al servizio o prodotto di interesse.
2. La piattaforma Google Ads attraverso il suo sistema va alla ricerca di tutti gli annunci che corrispondono alla parola chiave digitata dall’utente.
3. A questo punto, Google non terrà conto degli annunci a pagamento che non corrispondono all’intento di ricerca dell’utente, mostrandogli solo quelli in linea con la sua ricerca.
4. Gli annunci rimanenti, verranno classificati dalla piattaforma in base a specifici criteri, denominati fattori di ranking.
I servizi SEO specifici sono adatti a Web Agency, liberi professionisti o aziende che necessitano di una consulenza momentanea su particolari attività di ottimizzazione del sito web.
Servizi SEO Annuale
I servizi SEO annuale, invece, sono adatti a tutti coloro necessitano di un supporto continuativo per la realizzazione e gestione di una strategia di SEO Optimization, partendo dall’analisi delle FK, la struttura e la scrittura dei testi, l’inserimento dei link e dei contenuti multimediali e di tutte le attività SEO ad ampio raggio.
I servizi SEO Audit, riguardano l’aspetto più profondo della SEO come il lato tecnico e diagnostico sullo stato di salute dei tuoi contenuti interni al sito aziendale o personale, con l’analisi dei problemi riscontrati e la sua soluzione.
Pianifico e ottimizzo campagne Google Ads di ogni tipo, al fine di ottenere un migliore controllo dei risultati ottenuti in termini di traffico e conversioni, generando un ritorno sugli investimenti, ROI Positivo.
Ogni strategia è mirata e su misura per te, per questo, conoscere il tuo mercato, i tuoi competitor e ciò che ti distingue dagli altri mi permette di comunicare con il giusto linguaggio negli appositi canali di marketing.
In principio la piattaforma Google Adwords, ti consentiva solo di far visualizzare i tuoi annunci di testo come link sponsorizzati sulle pagine di Google.
Successivamente, gli inserzionisti hanno avuto la possibilità di pubblicare annunci sulla rete Display, raggiungendo così, l’80% degli utenti che navigano sul web.
Questo che cosa significa? Pensa ai milioni di siti aziendali e personali presenti su internet che da semplici oggetti virtuali impostati come vetrina, si sono trasformati in vere e proprie casse di risonanza del business.
La corretta gestione dei profili Social è sempre più parte integrante di ogni strategia di marketing. Per fare questo però occorre comunicare non solo nel modo giusto, ma indirizzare lo stesso messaggio agli utenti target trasmettendo quelli che sono la Mission e la Vision Aziendale.
Sono numerosi i vantaggi per le aziende nell’utilizzo delle campagne Facebook Ads, come ad esempio:
Funzionali e Responsive per essere visitati da qualsiasi dispositivo utilizzato dall'utente in modo rapido e intuitivo. Design di qualità con e layout scorrevoli e fluidi che ne favoriscono l'interazione.
Contenuti unici che rispecchiano l'identità aziendale, realizzati e ottimizzati rispettando i fattori SEO che influenzano il Ranking sui motori di ricerca.
Fatti trovare pronto nel momento che conta, intercettando il Search Intent dell'utente target e generando un maggiore traffico al sito in modo da favorire la conversione finale.
WhatsApp Prenotazioni