Campagne-Google-AdWordsLa pianificazione delle campagne Google AdWords, ti permette di arrivare al cuore del tuo pubblico target.

Scopri come far crescere la tua attività grazie alla mia esperienza nella gestione delle campagne a pagamento Google Adwords, ora diventata Google Ads, il funzionamento della pubblicità SEM e quali sono i principali vantaggi AdWords che possono dare la svolta alla tua impresa.

 

Google Adwords e Google Ads

Si tratta di una piattaforma utilizzata da chi come te, desidera raggiungere uno specifico target di riferimento con annunci di testo, banner e video.

Fino al 2018 questa piattaforma era conosciuta come Google Adwords, per poi trasformarsi in Google Ads con la promessa da parte del colosso dei motori di ricerca americano di rivoluzionare il sistema delle campagne a pagamento

In principio la piattaforma Google Adwords, ti consentiva solo di far visualizzare i tuoi annunci di testo come link sponsorizzati sulle pagine di Google.

Successivamente, gli inserzionisti hanno avuto la possibilità di pubblicare annunci sulla rete Display, raggiungendo così, l’80% degli utenti che navigano sul web.

Questo che cosa significa? Pensa ai milioni di siti aziendali e personali presenti su internet che da semplici oggetti virtuali impostati come vetrina, si sono trasformati in vere e proprie casse di risonanza del business.

 

Funzionamento pubblicità SEM

Le campagne Google Ads, (scopri i nostri servizi) fanno parte di quella che in Digital Marketing viene definita attività Search Engine Marketing.

La strategia SEM fa riferimento alle attività di web marketing utili a aumentare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web sui motori di ricerca attraverso la pianificazione di campagne a pagamento sulla piattaforma Google Ads, ex Google AdWords.

La pianificazione di una strategia a pagamento, è resa facile dallo stesso Google, il quale fornisce già in piattaforma Ads dei parametri che l’inserzionista dovrà personalizzare in base alla sua esperienza, preoccupandosi di:

Queste sono solo alcune delle voci che un professionista della SEM, (leggi qui!) prende in considerazione nel momento in cui elabora una strategia vincente.

 

Vantaggi Adwords

I principali vantaggi delle campagne Google AdWords, ora conosciute come Google Ads, consistono nel:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *