Digital-PRLe Digital PR sono una forma evoluta di pubbliche relazioni che invece di rivolgersi solo a pubblicazioni cartacee si concentrano in particolare, su quelle online e sull’aumento della Brand Awareness e della Brand Reputation.

L’attività di pubbliche relazioni digitali, include anche l’attività di:

Alla luce di quanto detto fin qui, l’attività di Digital PR oltre che migliorare la Brand Awareness e la Web Reputation, consentono di ottenere:

 

Digital PR e attività SEO

Il legame che intercorre tra la Digital Pr e l’attività SEO è estremamente importante, in quanto, si parla di discipline di marketing volte a aumentare la visibilità e l’autorevolezza dell’immagine aziendale.

Principalmente la finalità della Search Engine Optimization è quella di migliorare il posizionamento di un sito web, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti.

Proprio perché, da qualche tempo a questa parte i meccanismi che regolano la SERP di Google sono cambiati, oltre i link, anche le citazioni e le menzioni del brand favoriscono il posizionamento e l’autorevolezza dei contenuti presenti sul tuo sito web.

A questo proposito, molte campagne di Digital PR sono gestite da SEO e Content Marketer che grazie alle competenze maturate, hanno particolare familiarità con le pubbliche relazioni online.

In digital marketing, molte delle attività che vengono definite SEO off site (approfondisci qui i miei servizi SEO), comprendono le Digital PR.

 

Tipologie di Digital PR

L’obiettivo principale delle Digital PR è quello di ottenere pubblicazioni di articoli su siti web e blog autorevoli, questo è comporta anche il dover coltivare rapporti con giornalisti al fine di essere citati dalla stampa.

Le tattiche di Digital PR più comuni consentono mirano a:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *