SEO-optimizationOgni volta che un utente effettua una ricerca online e desidera una risposta veloce, questa immancabilmente arriva attraverso il web. La SEO optimization ha il compito di favorire l’indicizzazione del tuo sito web sui motori di ricerca.

Il mio compito è quello di capire in quale fase il del processo di marketing online sei entrato e che tipo di supporto necessiti.

Capire come e perché fare SEO Optimization, ti permetterà di acquisire alcune conoscenze specifiche di base grazie alle quali in fase di Consulenza SEO, sarai in grado di capire cosa finora è stato fatto, dove si deve intervenire e cosa si può fare meglio. 

Attraverso la SEO Optimization, definisco le attività prioritarie necessarie a rendere i tuoi contenuti raggiungibili e visibili al pubblico più facilmente, in un ambito estremamente competitivo.

Proprio perché le attività SEO abbracciano diversi percorsi strategici, voglio spiegarti in breve la particolarità di ogni servizio.

Ogni contenuto che tratta la tua attività deve essere unico e attinente a quello che l’utente desidera.

 

Cos’è la SEO Optimization?

La Search Engine Optimization, più conosciuta come SEO Optimization si basa su un processo che riguarda almeno tre attività principali, tra cui:

Quando si parla di SEO, possiamo dire che parliamo della giusta combinazione tra un’ottimizzazione tecnica e una strategia di marketing.

 

Ottimizzazione SEO On page: come si fa

Grazie all’ottimizzazione SEO On site, è possibile rendere rilevante una pagina web per specifici termini di ricerca, ragion per cui chi esegue azioni di SEO Optimization si concentra anche sull’ottimizzazione di elementi strutturali del sito web come:

 

Ottimizzazione SEO On page: perché si fa

A tal proposito, l’ottimizzazione delle immagini in ottica SEO consiste nell’eseguire delle attività tecniche specifiche come ad esempio:

 

SEO Optimization: velocità di caricamento delle pagine

Devi sapere, che la concorrenza sul web è sempre più agguerrita e che spesso chi offre la risposta più veloce e più esaustiva viene premiato. La SEO Optimization (approfondisci qui) lavora proprio a questo, offrire contenuti ottimizzati, di valore e in tempi brevi che soddisfino l’intento di ricerca dell’utente.

Un sito web in grado di caricare velocemente i suoi contenuti, permette di:

Il mondo dell’online viaggia a velocità sempre maggiori, e solo coloro che come te vogliono restare al passo possono fare la differenza con la loro attività.

Ogni volta che un utente entra in contatto con il tuo blog, si aspetta delle risposte, per questo, soddisfare il suo intento di ricerca è per noi una priorità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.